Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano Fashion Week, Borsalino e il viaggio come riscoperta di sè

27 Febbraio 2022

Si è affidato a sei influencer Borsalino per manifestare al meglio il concept della propria campagna Primavera Estate 2022. Il viaggio come scoperta di sé, come momento in cui esprimere al meglio chi siamo veramente attraverso il proprio cappello, inteso come accessorio identitario per ognuno di noi.

Borsalino, il viaggio come fuga dalla realtà e scoperta di sé

Un concept preciso, chiaro quello che il brand ha deciso di affidare all’occhio del fotografo Joseph Cardo con la direzione artistica del Creative Curator Giacomo Santucci. L’idea del viaggio come scoperta non solo di luoghi, culture e ambienti ma anche di sé.

La collezione sembra trasportarci oniricamente attraverso Sicilia, Giappone e Sud America celebrando l’idea di viaggio come fuga dalla realtà e scoperta di sé. Quasi come scatti da un set cinematografico il viaggio di Borsalino è un percorso ben definito in cui il cappello viene inteso come accessorio, strumento in grado di manifestare appieno l’identità della persona, donando personalità, eleganza e coraggio per trarre il meglio da noi stessi.

Borsalino, sei influencer come testimonial della campagna SS 22

I protagonisti della campagna a cui è stato affidato il compito di raccontare al meglio il viaggio come riscoperta sono Andrea Dal Corso (Travel content creator), Angelica Ardasheva (Stylist), Anna Poletti (Travel content creator), Enrico Dal Buono (Scrittore e giornalista di viaggio), Federica Lizzani (Pilota di jet privati) e Francesco Capaccioni (Travel content creator). Tutti professionisti provenienti dal mondo del travel e del digital content, capaci di avvicinarsi ad un target giovane e non solo, attraverso un modo di comunicare più diretto e disintermediato.

Testimonial che hanno abbracciato appieno la mission dell’intera campagna che “è nata da un’ispirazione, ma anche da una necessità: quella di tornare a connetterci con noi stessi. E il viaggio, anche quando è frutto dell’immaginazione, è un mezzo per riavvicinarci all’autenticità.” come ha dichiarato Giacomo Santucci - Creative Curator Borsalino.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x