25 Novembre 2020
Principe Harry e Meghan Markle (fonte foto Lapresse)
Meghan Markle ha avuto un aborto, perdendo così il secondo figlio. A rivelarlo è stata la stessa duchessa di Sussex, che ha raccontato il tragico episodio avvenuto poco dopo la nascita del primogenito Archie nel maggio del 2019. Al New York Times Meghan si è lasciata andare e ha svelato i particolari di un momento molto buio dovuto all'interruzione della sua seconda gravidanza.
"Perdere un bambino significa portare un dolore quasi insopportabile, vissuto da molti ma di cui parlano pochi" ha detto la Markle in un commovente racconto. Mentre teneva in braccio il figlio Archie, nato da pochi mesi, la moglie del Principe Harry ricorda di aver sentito un forte crampo.
"Poi mi sono lasciata cadere a terra con lui tra le mie braccia, canticchiando una ninna nanna per mantenere entrambi calmi, la melodia allegra in netto contrasto con la mia sensazione che qualcosa non andasse bene. Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il secondo" ha proseguito Meghan nel racconto.
"Ore dopo, giacevo in un letto d'ospedale, tenendo la mano di mio marito. Ho sentito l'umidità del suo palmo e gli ho baciato le nocche, bagnate da entrambe le nostre lacrime. Fissando le fredde pareti bianche, i miei occhi erano vitrei. Ho provato a immaginare come saremmo guariti" ha concluso Meghan.
Meghan Markle rivela così, con un racconto molto intimo, la perdita del suo secondo figlio: ricorda anche che il Principe Harry ha sofferto come lei e le è sempre stato accanto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia