12 Ottobre 2020
Principe Harry e Meghan Markle (foto Lapresse)
I Duchi di Sussex dal dramma della pandemia hanno saputo comunque cogliere il meglio, hanno rivelato infatti che, a causa dell'epidemia di Covid, hanno passato "molto tempo in famiglia" insieme al figlioletto Archie.
"Eravamo entrambi lì quando ha fatto i primi passi, la sua prima corsa, la sua prima caduta, tutto", ha sottolineato Harry. "E' fantastico e in tanti modi siamo fortunati ad avere questo tempo per vederlo crescere. Senza il Covid, avremmo viaggiato e lavorato fuori di più e ci saremmo persi molti di questi momenti", ha aggiunto Meghan.
La coppia ha avuto una conversazione virtuale con il premio Nobel per la Pace, Malala Yousafzai, discutendo con lei dell'impatto dell'epidemia sull'accesso all'istruzione femminile. Harry ha messo l'accento sull'effetto che ha non solo sull'individuo, ma anche sulla famiglia, la comunità, il Paese e il mondo in generale.
"La posta in gioco è così alta se non diamo a una giovane donna l'opportunità di imparare e ricevere un'istruzione", ha proseguito Meghan, ricordando che il coronavirus ha portato criticità immense che si sono andate ad "aggiungere a problemi che già esistevano".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia