Lunedì, 20 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Beirut, incendio gigantesco al porto. Croce Rossa: 'No rischio esplosione'

10 Settembre 2020

Beirut, incendio gigantesco al porto. Croce Rossa: 'No rischio esplosione'

Un incendio gigantesco è divampato al porto di Beirut, a distanza di poche settimane dalle violente esplosioni che hanno distrutto il centro della città. Era infatti il 4 agosto quando sono avvenute due devastanti deflagrazioni che hanno reso in macerie il porto, causando centinaia di vittime e migliaia di feriti.

I video che girano sui social sono impressionanti: si vedono delle altissime colonne di fumo nero, accompagnate da fiamme. I militari libanesi hanno spiegato che l'incendio ha coinvolto un magazzino al cui interno sono stoccati pneumatici di automobili e olio per motori.

"Non ci sono rischi di esplosioni al porto di Beirut". Lo ha riferito il direttore dello stesso porto, Bassem Qaysi, commentando la notizia del vasto incendio nell'area del Duty Free dello scalo marittimo della capitale libanese.

Sul posto sono al lavoro i pompieri, aiutati da elicotteri.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x