01 Dicembre 2020
Fonte: lapresse.it
Il pro presidente della Conferenza episcopale italiana Mario Meini, apre i lavori della sessione straordinaria del Consiglio episcopale permanente parlando della possibilità di svolgere la tradizionale messa di Natale in sicurezza. Possibile celebrare messa col popolo in piena sicurezza. Sarà così anche in occasione dei riti del Natale.
"In questi giorni - dice il presule - ha avuto notevole risonanza mediatica la questione degli orari delle celebrazioni natalizie, particolarmente l’ora della Messa nella notte di Natale. Come abbiamo scritto nel recente ‘Messaggio alle comunità cristiane in tempo di pandemia’, se ‘le liturgie e gli incontri comunitari sono soggetti a una cura particolare e alla prudenza’, ciò ‘non deve scoraggiarci: in questi mesi è apparso chiaro come sia possibile celebrare nelle comunità in condizioni di sicurezza, nella piena osservanza delle norme".
"Siamo certi - osserva - che sarà così anche nella prossima solennità del Natale e continuerà ad essere un bel segno di solidarietà con tutti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia