05 Novembre 2020
Pronto Soccorso (fonte foto Lapresse)
Un'immagine molto forte quella postata da Pietro Izzo ieri su Instagram: una foto che ritrae una decina di ambulanze in fila per raggiungere gli ospedali di Torino e che racconta l'emergenza sanitaria in atto. I contagi da Coronavirus non si fermano, il numero dei malati sale, i ricoveri in ospedale sono sempre di più, così come le ambulanze richieste.
La foto, scattata intorno alle 22 su Corso Dante verso la zona degli ospedali, immortala le ambulanze che tornano dalla fine dei loro servizi. "Dieci ambulanze in coda sotto casa. Una luce blu che ha riempito tutti gli appartamenti della via. Senza sirena, quindi vuote (spero) e in procinto di tornare al deposito, o dove vanno a dormire le ambulanze quando finiscono un turno. Però impressionante. E siccome mi ha impressionato, ho filtrato la foto in modo che sembrassero tante macchinine giocattolo, per mettere un po’ di distanza fra me e loro e avere un po’ meno tristezza. Con tutto che le ambulanze sono speranza di vita" scrive l'autore della foto postata sui social.
Ecco la foto: https://www.instagram.com/p/CHJKJv9DoPj/
A partire da domani, 5 novembre, e fino a tutto il 3 dicembre, il Piemonte sarà considerata 'zona rossa'. Lo ha annunciato ieri sera in diretta il premier Giuseppe Conte, dopo aver firmato e pubblicato il nuovo Dpcm.
Nella Regione Piemonte sarà vietato ogni spostamento, anche all'interno dello stesso comune, eccetto per chi ha necessità di lavoro, salute e comprovate esigenze che dovranno essere dimostrate con l'autocertificazione. Potranno uscire anche i genitori che dovranno accompagnare i figli a scuola.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia