05 Novembre 2020
Pio Albergo Trivulzio (fonte foto Lapresse)
Sono 64 i soggetti risultati positivi al Coronavirus che fanno parte del personale della Rsa Pio Albergo Trivulzio di Milano. Su un totale di 551 dipendenti, gli altri 467 sono negativi e invece 20 sono ancora in attesa del referto. Questo è l'esito dello screening effettuato proprio in questi giorni nella Rsa di Milano.
Ma il documento segnala anche di aver rilevato un problema di "falsi positivi risultati fra i pazienti" e spiega che "l'azienda sta dunque provvedendo, in accordo con il medico competente, a sottoporre a nuovo tampone anche il personale asintomatico risultato positivo, entro venerdì 6 novembre".
Dallo stesso bollettino del Trivulzio emerge anche che su 727 pazienti analizzati tra il 27 ottobre e il 2 novembre, 45 sembrano essere i falsi positivi. Il documento avverte che all'appello mancano ancora 12 referti per completare il quadro.
I dati di ieri mostrano che positivi al Coronavirus in questa residenza sono 7 (di cui 1 è un ospite della Rsa), i negativi 708 (di cui 567 fra gli ospiti in Rsa). Intanto i dati sulle false positività sono stati comunicati all'Ats di Milano per eventuali approfondimenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia