28 Settembre 2020
Fonte: LaPresse.it
Il divieto di scaricare Tik Tok negli Usa voluto fortemente da Trump e che sarebbe e è stato bloccato dal giudice Carl J. Nichols del tribunale federale del Distretto di Columbia. TikTok, la app di condivisione di video nel mirino delle preoccupazioni dell'amministrazione Usa sulla sicurezza dei dati, esprime soddisfazione per la sentenza che ha bloccato il divieto di download dagli app store statunitensi.
L'ordinanza emessa dal tribunale impedisce temporaneamente di vietare il download e gli aggiornamenti di Tik Tok almeno fino ad un nuovo pronunciamento da parte dei giudici. L'amministrazione Trump ha assicurato che rispetterà l'ordinanza del tribunale, ma ha annunciato che farà appello. "Il governo si atterrà all'ordinanza del tribunale e ha preso provvedimenti immediati in tal senso, ma intende difendere con forza l'ordine esecutivo" con cui è stato disposto il divieto, si legge in una nota in cui si assicura che il segretario al Commercio, Wilbur Ross, continuerà a lavorare affinché sia attuata la decisione del presidente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia