10 Settembre 2020
Carabinieri (foto Pixabay)
Una pensionata di 87 anni è stata violentata nella sua stessa abitazione da un ragazzo di 17 anni, di origini nordafricane, che ha tento di rapinarla e poi ha abusato di lei.
Il triste episodio è avvenuto sabato scorso a Salsomaggiore Terme. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, il giovane si sarebbe introdotto nella casa della vittima per tentare una rapina, ma la donna lo avrebbe sorpreso rientrando dal giardino e avrebbe iniziato ad urlare. A quel punto il ragazzo avrebbe reagito aggredendola e poi violentandola.
L'aggressore è fuggito subito dopo l'accaduto, ma per fortuna è stato notato da un vicino di casa che lo ha fotografato dando la possibilità ai Carabinieri, coordinati dalla Procura per i minorenni di Bologna, di individuarlo e arrestarlo.
Il 17enne avrebbe parzialmente confessato la violenza. È accusato di tentata rapina aggravata e violenza sessuale. Ora è nella struttura per minori di Bologna. La pensionata è stata invece accompagnata al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Fidenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia