Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Neonato trovato morto a Roccapiemonte: presenta ferita alla testa. Fermati marito e moglie

Ieri sera il corpo di un neonato è stato ritrovato senza vita in una siepe nel Salernitano. Il paese in lutto:"Siamo addolorati e senza parole". In stato di fermo un uomo e una donna di 47 e 42 anni.

04 Settembre 2020

Ieri sera, in una siepe di un parco residenziale in via Roma a Roccapiemonte (Salerno), è stato trovato il corpo senza vita di un neonato. A condurre le indagini i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino coordinate dalla procura di Nocera inferiore.

Il cadavere del neonato, che al momento del decesso aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, è stato trovato da un uomo residente nella zona. Interrogato dai militari dell'Arma, l'uomo ha raccontato di aver scorto il corpicino tra le piante mentre chiudeva il proprio garage. I carabinieri hanno poi proceduto ad ascoltare tutti i condomini che abitano vicino al luogo del ritrovamento.

Da un primo esame esterno della salma è emersa una ferita all'altezza della testa, ma solo l'autopsia, che verrà eseguita all’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, potrà fare luce sulle cause della morte del piccolo.

Il paese del piccolo in lutto, il sindaco: "Sembra un incubo"

Dopo il ritrovamento del corpo, il paese di Roccapiemonte è in lutto. "E' un episodio quasi inverosimile quello che stiamo vivendo. Sembra un incubo". Con queste parole il sindaco del paese Carmine Pagano ha commentato l'accaduto. Il primo cittadino, che ieri sera era sul luogo del ritrovamento, ha confermato che si tratta di un neonato "di poche ore di vita". "Convinto che le forze dell’ordine intervenute in modo celere possano accertare la verità e risalire a chi si è macchiato di questo che è un delitto", Pagano ha invitato tutta la popolazione e i titolari dei negozi del paese a osservare, oggi alle 18, un minuto di silenzio in segno di lutto. Le bandiere del Comune di Roccapiemonte, intanto, saranno poste a mezz’asta. Il parroco della comunità, padre Giuseppe Ferraioli, ha dichiarato: “Siamo addolorati e senza parole. Un fatto terribile che lascia sconvolti tutti noi”.

Marito e moglie indagati per l'omicidio del neonato

I Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno a capo dell'indagine hanno sottoposto a fermo un uomo e una donna, marito e moglie, rispettivamente di 47 e 42 anni. La coppia è accusata di omicidio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x