01 Settembre 2020
Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da fortissimi temporali che hanno causato enormi danni in varie zone d'Italia. Le piogge e i nubifragi hanno provocato un deciso calo delle temperature. C'è chi ha pensato che fosse già iniziato l'autunno, ma non è così. L'estate sta per tornare e lo farà in grande stile. I termometri registreranno un graduale aumento delle temperature che arriveranno a toccare i 37°C.
Nel corso delle ore l'alta pressione si avvicinerà sempre più investendo nuovamente tutta l'Italia. Prima però ci saranno ancora temporali. Ecco quando tornerà l'estate.
Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da giovedì l’anticiclone comincerà a invadere l’Italia favorendo un generale miglioramento del tempo su gran parte delle regioni. Tornerà una fase di tempo stabile, soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in aumento con un clima estivo, ma decisamente gradevole. Il bel tempo continuerà anche nel primo weekend di settembre.
Con martedì 1 settembre inizia l’autunno meteorologico (quello astronomico partirà il 22) e la pressione sta lentamente aumentando su molte regioni. L’avanzamento dell’anticiclone (delle Azzorre) sarà temporaneamente stoppato dal passaggio di una veloce perturbazione attesa per mercoledì. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi il tempo sarà in prevalenza soleggiato con cielo poco nuvoloso al Centro-Sud, più nuvoloso invece su Alpi e Prealpi dove nel pomeriggio l’avanguardia di un fronte perturbato causerà lo scoppio di qualche temporale. Mercoledì giungerà una perturbazione che interesserà con temporali a carattere sparso molte regioni del Nord. Continuerà ad essere asciutto e in gran parte soleggiato al Centro-Sud. Da giovedì per l’alta pressione non ci saranno più ostacoli per cui comincerà a invadere con più decisione il nostro Paese; la giornata sarà prevalentemente soleggiata salvo per isolati temporali pomeridiani possibili su Alpi e Appennini. Le temperature si manterranno sotto la media del periodo e il clima sarà gradevole di giorno, decisamente più fresco al mattino (specie al Centro-Nord).
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che da venerdì e fino al weekend l’alta pressione delle Azzorre porterà l’estate settembrina sull’Italia. Il sole splenderà in un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso e le temperature saliranno gradualmente fino a sfiorare i 30°C.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia