Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Meteo, nuova ondata di caldo africano proveniente dal Sahara: impennata delle temperature

18 Agosto 2020

Meteo, nuova ondata di caldo africano proveniente dal Sahara: impennata delle temperature

Meteo, caldo africano in arrivo: temperature in aumento

L'Italia sarà investita nuovamente dal caldo africano che farà schizzare in su i termometri. Il ristoro portato dai temporali verificatisi lunedì durerà ben poco. La pressione aumenterà nuovamente e nella giornata di giovedì esploderà ancora il gran caldo. Ecco quanti gradi raggiungeremo e quali saranno le regioni più calde.

Meteo, nuova ondata di caldo africano - PREVISIONI METEO

Le piogge che hanno portato aria fresca negli ultimi due giorni, abbassando leggermente le temperature e rendendo il clima piacevole, sono destinate ad esaurirsi nella giornata odierna. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, martedì, alcuni temporali viaggeranno dalla Liguria verso l’Emilia occidentale, la Toscana, alcune zone del Triveneto e le regioni adriatiche centrali, localmente pure sulla Puglia. Il tempo sarà soleggiato sul resto d’Italia, soprattutto al Sud e sulle Isole Maggiori.

A partire da mercoledì, l’alta pressione si farà sentire nuovamente al Nord. La giornata sarà soleggiata, le temperature aumenteranno ma il caldo sarà gradevole e non eccessivo.

Meteo, torna il gran caldo: ondata d'aria calda dal Sahara - PREVISIONI METEO

Da giovedì le temperature aumenteranno vertiginosamente. Masse d’aria provenienti dal cuore del Sahara si sposteranno verso il Mar Mediterraneo e dopo essersi caricate di umidità, invaderanno l’Italia.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che da venerdì a domenica i valori massimi su molte località potranno superare i 35°C. Ad esempio a Bologna, Ferrara e Firenze si toccheranno i 38°C, a Roma i 36°C, a Perugia 37 come a Mantova e Verona. Le regioni più calde però risulteranno la Sardegna e la Sicilia con punte di 41-43°C nelle zone interne.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x