Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Meeting di Rimini al via: Mario Draghi inaugura la 41esima edizione

18 Agosto 2020

Al via il Meeting di Rimini 2020. Il titolo scelto per la 41esima edizione è 'Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime', ma il tema dominante sarà quello della ripartenza post Covid. "Questa quarantunesima edizione del Meeting si svolge mentre la terribile pandemia semina sofferenze e morte a ogni latitudine, facendo irruzione nella nostra storia e costringendoci a un rallentamento, purtroppo con pesanti conseguenze economiche e sociali". Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo messaggio di saluto.

Inaugurata da Mario Draghi, ex presidente della Bce, l'edizione di quest'anno sarà molto diversa dal solito a causa della pandemia. Non ci sarà infatti il tradizionale mega-incontro nei padiglioni della fiera riminese, ma sono previste ogni giorno due iniziative al Palacongressi (con al massimo 400 persone). Tutto il resto invece potrà essere seguito online.

Il Meeting, organizzato da Comunione e Liberazione e curato da Fondazione per la Sussidiarietà, in collaborazione con ASviS (Alleanza per lo sviluppo sostenibile), Cassa Depositi e Prestiti e Fondazione Symbola, è pensato come un percorso di conoscenza delle sfide sociali, economiche e ambientali più attuali, che riguardano la sostenibilità. Il focus sarà dunque sempre su questioni della vita, della politica, dell'economia e della religione senza slogan.

Le iniziative del Meeting, ha scritto Mattarella nel suo messaggio augurale, "accresceranno il patrimonio culturale e le occasioni di confronto nel Paese".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x