01 Luglio 2020
Si moltiplicano sbarchi, soccorsi e avvistamenti di migranti nel Mediterraneo. La Ocean Viking di Sos Mediterranee ha salvato nella notte 16 migranti che erano a bordo di una barca in vetroresina in pericolo a 40 miglia nautiche a sud di Lampedusa. Le persone a bordo dell'unità della ong sono 180.
Solo ieri sono approdati a Lampedusa 116 migranti soccorsi da Guardia costiera e Guardia di finanza. Sono ora più di 200 le presenze nell'hotspot che però è attrezzato per accoglierne circa 90. E' previsto per oggi un primo trasferimento di circa 80 persone sul traghetto per Porto Empedocle.
I contagiati a bordo della nave quarantena "Moby Zazà" in rada Porto Empedocle salgono a 30. In totale i migranti sono 200. Ieri una donna incinta e positiva al Covid 19 è stata trasferita all'ospedale "Cervello" di Palermo. I contagiati sono collocati in una 'zona rossa' del traghetto, situata al ponte 7. Altri due casi nei giorni scorsi erano stati trasferiti nel reparto Malattie Infettive del Sant'Elia di Caltanissetta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia