15 Giugno 2020
Un infermiere di Ascoli Piceno è indagato per otto omicidi volontari premeditati e 4 tentati omicidi premeditati in danno di anziani ospiti della R.S.A. di Offida, presso cui svolgeva il proprio servizio. Nei suoi confronti è stata emessa dal Gip di Ascoli Piceno un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita poi dai carabinieri. Il 57enne è accusato di aver volontariamente causato, a partire dal gennaio 2017 al febbraio 2019, "il decesso di otto pazienti di quella struttura, tentando di causarne altri quattro, somministrando illecitamente farmaci in dosaggi tossici o letali e comunque incompatibili con le terapie prescritte".
L’indagine ha avuto inizio nel settembre 2018, quando la stazione dei carabinieri di Offida ha segnalato alla procura di Ascoli Piceno alcune informazioni raccolte su decessi sospetti, avvenuti nella struttura sanitaria che ospita anziani non autosufficienti e con necessità di assistenza di tipo sanitario. Secondo la Procura nella Rsa di Offida c'è stato il doppio dei decessi rispetto alle altre 2 strutture del territorio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia