22 Maggio 2020
Un aereo pachistano è precipitato all'aeroporto di Karachi, poco prima del suo atterraggio. L'aereo, Airbus A-320 della compagnia Pakistan International Airlines (PIA), proveniva da Lahore e aveva, secondo le prime indiscrezioni, 107 persone a bordo, di cui 99 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio. A renderlo noto è il ministero dell'Aviazione pachistano, secondo quanto riporta la Cnn. Fonti ufficiali avvertono che il bilancio delle vittime potrebbe essere più pesante. Il velivolo è caduto infatti in una zona residenziale, schiantandosi su diverse abitazioni. "Era a un minuto dall'aeroporto ed è caduto in una zona residenziale", ha dichiarato un portavoce dell'Autorità per l'aviazione civile pakistana, Abdul Sattar. Sarebbero almeno dieci le persone sono rimaste ferite a terra.
"Nella zona in cui mi trovo sono stati recuperati finora 8 cadaveri", ha riferito il soprintendente di polizia di Karachi, Sohail Akhtar. Dopo l'impatto è inoltre scoppiato un incendio che ha coinvolto "quattro o cinque abitazioni" nei pressi dell'aeroporto. Le fiamme sarebbero però sotto controllo.
Il premier pakistano, Imran Khan, ha annunciato su Twitter una inchiesta per accertare le cause del disastro.
Secondo una prima ricostruzione, il volo sarebbe precipitato a causa di un guasto tecnico poco prima di atterrare.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia