23 Dicembre 2024
Un gol che non passa inosservato, quello di Romano Floriani Mussolini, pronipote del "Duce" e figlio della ex eurodeputata Alessandra Mussolini. Il giovane ha segnato il suo primo gol da calciatore professionista, che ha permesso alla Juve Stabia di battere e superare in classifica il Cesena.
Ma grazie anche al cognome dell’autore non sono mancate le polemiche. Romano Floriani Mussolini, terzino destro in prestito dalla Lazio e prossimo a compiere 22 anni il 27 gennaio, è arrivata al 21° minuto del primo tempo. Il calciatore porta il cognome sia del padre, ex ufficiale della Guardia di Finanza, che della madre, ma sulla maglia è riportato "F. Mussolini".
Lo speaker dello stadio di Castellammare di Stabia ha annunciato: "Ha segnato Romano..." e il pubblico di casa ha completato in coro "Mussolini" alzando le mani verso il cielo in quello che alcuni osservatori hanno denunciato essere una possibile apologia del fascismo. Grazie a questa vittoria, intanto, la Juve Stabia si posiziona al quarto posto in classifica, preceduta da Sassuolo, Spezia e Pisa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia