Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elisa di Francisca a Valentina Vezzali: "Facciamo pace?", la replica: "Quando imparerai a rispettare le persone", litigio sul palco - VIDEO

Litigio imbarazzante tra le due ex schemitrici di Jesi nel giorno dei 70 anni delle Fiamme Oro

20 Novembre 2024

Scena tragicomica sul palco per i festeggiamenti dei 70 anni delle Fiamme Oro. L'ex schermitrice Elisa Di Francisca: "Oggi vorrei cogliere l’occasione per dire una cosa al settantesimo delle Fiamme Oro, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e chiederle una pace, ecco". La risposta di Valentina Vezzali, che da quando ha terminato la carriera si anche buttata in politica, con un ruolo come sottosegretario allo Sport nel governo Draghi, ha replicato: "Guarda Elisa, dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. Quando imparerai a rispettare le persone…". Vezzali è stata poi interrotta dall’altro presentatore Marco Lollobrigida, tra lo sconcerto e anche un po' le risate di tutti i presenti in sala.

Alla termine dell’evento, Vezzali ha aggiunto: "Non ho in sospeso nulla con nessuno, non ho nulla da chiarire, abbiamo visioni della vita diverse, ognuna vive la propria come crede. Visioni della vita, lo sport ci accomuna invece perché sono valori trasversali e universali, ma la prima cosa che lo sport mi ha insegnato è il rispetto verso sé stessi e gli altri, quindi questo deve portare a riflettere". Poco dopo Di Francisca ha sottolineato: “Non dobbiamo uscire a cena, pensavo fosse una cosa giusta da fare. Il mio stato d’animo? Davvero triste, non so se pranzerò o cenerò", dice con un sorriso palesemente ironico.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti