21 Giugno 2024
La Spagna ha sconfitto l’Italia 1 a 0 con un autogol di Riccardo Calafiori al 55esimo minuto. Ora gli Azzurri dovranno giocarsi il tutto per tutto lunedì contro la Croazia. Le Furie Rosse hanno stracciato la Nazionale di Spalletti che, al contrario, ha creato pochissimi occasione per il gol. Ne è stato fatto solo uno durante il match, ma nella porta avversaria, dando un punto clamoroso alla Spagna. Al 55esimo assist di Nico Williams dalla sinistra, toccano prima Morata e poi Donnarumma, la palla rimbalza sul ginocchio di Calafiori e termina in rete, segnando il vantaggio della Spagna.
Quest'ultima ora è prima nel Girone B con sei punti ed è matematicamente qualificata agli ottavi di finale. L’Italia è al secondo posto con tre punti, Albania e Croazia, che mercoledì hanno pareggiato 2-2, sono ultime a un solo punto. Per proseguire, agli Azzurri lunedì basterà un pareggio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia