Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Dal Cin, frase "razzista" in diretta Sky: "Oggi prendono solo quelli un po' più scuri del solito". Poi si scusa - VIDEO

L’ex dirigente sportivo dell’Udinese: "Ho usato parole infelici, mai stato razzista". Ma sul web piovono le critiche

20 Giugno 2023

L’ex dirigente sportivo dell’Udinese, Dal Cin, nella bufera per una presunta frase razzista: era in collegamento con "Speciale Calciomercato", quando ha usato un'espressione che ha scatenato le polemiche sul web.

Dal Cin, frase razzista in diretta Sky: "Oggi prendono solo quelli un po' più scuri"

L’ex dirigente sportivo dell’Udinese, Franco Dal Cin, era in collegamento con la trasmissione di Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, Speciale Calciomercato, in diretta Sky quando ha creato momenti di imbarazzo con le sue parole.

Di Marzio stava celebrando con lui i quarant’anni dell’acquisto di Zico da parte dell’Udinese. "Ma quella era una squadra che aveva anche molti giovani che arrivano dal settore giovanile", ha affermato Dal Cin. Il pensiero poi è andato ai vari Miano, Gerolin, De Agostini, Cinello, Dominissini.

Poco dopo ha pronunciato una frase che è subito apparsa razzista e Sky ha interrotto il collegamento: "Siamo partiti dal settore giovanile, oggi non succede più. Prendono i prefiniti, preformati, sul colore un po' più scuro del solito".

Successivamente sono arrivate le scuse: "Chiedo scusa a tutti. Alle persone che si sono sentite offese da questa mia frase, alla trasmissione di Sky e ai suoi presentatori che si sono sempre dimostrati molto gentili nei miei confronti. Ho usato un linguaggio sbagliato".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti