20 Giugno 2023
L’ex dirigente sportivo dell’Udinese, Dal Cin, nella bufera per una presunta frase razzista: era in collegamento con "Speciale Calciomercato", quando ha usato un'espressione che ha scatenato le polemiche sul web.
L’ex dirigente sportivo dell’Udinese, Franco Dal Cin, era in collegamento con la trasmissione di Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, Speciale Calciomercato, in diretta Sky quando ha creato momenti di imbarazzo con le sue parole.
Di Marzio stava celebrando con lui i quarant’anni dell’acquisto di Zico da parte dell’Udinese. "Ma quella era una squadra che aveva anche molti giovani che arrivano dal settore giovanile", ha affermato Dal Cin. Il pensiero poi è andato ai vari Miano, Gerolin, De Agostini, Cinello, Dominissini.
Poco dopo ha pronunciato una frase che è subito apparsa razzista e Sky ha interrotto il collegamento: "Siamo partiti dal settore giovanile, oggi non succede più. Prendono i prefiniti, preformati, sul colore un po' più scuro del solito".
Successivamente sono arrivate le scuse: "Chiedo scusa a tutti. Alle persone che si sono sentite offese da questa mia frase, alla trasmissione di Sky e ai suoi presentatori che si sono sempre dimostrati molto gentili nei miei confronti. Ho usato un linguaggio sbagliato".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia