20 Aprile 2023
Cristiano Ronaldo a rischio arresto per essersi toccato i genitali in Arabia dopo la sconfitta per 2-0 del suo Al Nassr contro l'Al Hilal: il video è virale. Il gesto è stato compiuto in risposta alle provocazioni dei tifosi locali che intonavano cori pro-Messi, ma è stato definito "osceno". Ora c'è chi chiede l'arresto di Ronaldo o l'espulsione dal Paese.
Dopo la sconfitta dell'Al Nassr nel derby contro l'Al Hilal, l'ex attaccante di Real Madrid e Juventus è finito nella bufera per un gesto considerato "osceno". In risposta ai cori pro-Messi intonati dai tifosi locali, Cristiano Ronaldo si è toccato i genitali uscendo dal campo. Questo gesto è stato definito osceno da Nouf bin Ahmed, avvocato e professoressa dell'Università di Ginevra, che ha annunciato su Twitter che presenterà una denuncia alle autorità arabe. Quello di CR7 è considerato da lei un "reato. Un atto indecente in luogo pubblico che rientra tra i reati previsti per l'arresto e l'espulsione dal Paese se commesso da uno straniero. Presenteremo istanza al Pubblico Ministero".
Se da un lato c'è chi parla di gesto "osceno" in risposta alle provocazioni dei tifosi che invocavano Lionel Messi, dall'altro c'è chi difende il campione portoghese dando un'altra spiegazione al gesto. Secondo fonti dell'Al Nassr riportate dalla stampa spagnola, il gesto di Ronaldo sarebbe da attribuire semplicemente a un colpo subito durante la partita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia