19 Dicembre 2022
Festa grande in Argentina, a Buenos Aires per il trionfo dell'Albiceleste. La vittoria ai mondiali in Qatar contro la Francia, attesa da 36 anni ha portato più di 1 milione di persone in piazza nella capitale, che dopo la prima Coppa del Mondo portata da Maradona non vedevano l'ora di festeggiare il suo terzo titolo mondiale. Cartonati di Diego tra la folla e l'urlo liberatorio "siamo campioni del mondo".
La finale dei mondiali in Qatar tra Argentina e Francia verrà ricordata come la più pazza e probabilmente la più bella di sempre. Le due compagini, o meglio dire, Messi e Mbappè si sono dati battaglia in una sfida all'ultimo gol, come dimostrato dal 3-3 finale. Per Messi, erede designato di Maradona, sembrava una maledizione: nonostante l'Argentina riuscisse ad andare sempre sopra nel risultato veniva recuperata. Ci hanno pensato poi i calci di rigore a far trionfare una nazione intera 36 anni dopo l'ultimo successo targato Maradona.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia