16 Agosto 2022
Esordio con gol (VIDEO) ed esordio con infortunio per Angel Di Maria: i tempi di recupero e il suo rientro verranno valutati nella giornata di martedì 16 agosto 2022. Sua la prima rete della nuova stagione dei bianconeri, che dopo il pessimo esordio dello scorso campionato si sono ampiamente riscattati in questo. Il Sassuolo, da sempre squadra complicata da affrontare, è stato battuto per 3-0. Tuttavia, nemmeno il tempo di festeggiare, che è arrivata la nota dolente: un altro nuovo acquisto della Juventus si è infortunato dopo Paul Pogba.
Angel Di Maria si è presentato al suo nuovo pubblico con un gol capolavoro e un assist meraviglioso per Dusan Vlahovic, realizzatore di una doppietta. Subito dopo, però, Angel Di Maria - arrivato in bianconero a parametro 0 dal PSG - è dovuto uscire dal campo per colpa di un infortunio. L'esterno Argentino ha infatti richiamato l'attenzione della panchina e del mister Massimiliano Allegri dopo aver riscontrato un fastidio muscolare nella zona dell'adduttore. Per il momento non si conoscono gli effettivi tempi di recupero e la data del rientro di Di Maria. Si attendono infatti in giornata gli esami e i responsi medici che toglieranno ogni dubbio su quello che è capitato a Di Maria. Possibile che si sia trattato di un problema da poco, un po' come quello capitato al centrocampista del Milan Sandro Tonali nell'amichevole contro il Vicenza. In questo caso l'argentino dovrebbe cavarsela stando a riposo al massimo qualche settimana.
In casa Bianconera, però, non sono tutti così ottimisti. Come già accennato, la Juventus, infatti, ha già perso per infortunio quello che - nelle intenzioni di Allegri - sarà il pilastro del centrocampo: Paul Pogba. Il francese ritornerà tra qualche mese, costringendo i compagni - in particolare Manuel Locatelli - a fare gli straordinari. E, come si sa, quando qualcosa può andare peggio, lo farà. Inoltre, Di Maria è noto per avere avuto, negli ultimi anni, parecchi infortuni, anche gravi, che gli hanno fatto saltare parecchie partite.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia