Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tonali, infortunio in Vicenza Milan (VIDEO): tempi di recupero e rientro

La partita tra Vicenza e Milan è finita 1-6 per i rossoneri, che però tremano per l'infortunio di Sandro Tonali (il VIDEO di quando si tocca il linguine): tempi di recupero e rientro

06 Agosto 2022

Sandro Tonali è andato incontro a un brutto infortunio durante la partita tra Vicenza e Milan (VIDEO)tempi di recupero e rientro. Il centrocampista rossonero, che porta la maglia numero 8 ereditata dal suo idolo Gennaro Gattuso, è uscito all'inizio del secondo tempo toccandosi il linguine dopo essere scivolato sul campo. Si teme un infortunio muscolare. La partita poi è finita 1-6 per i campioni d'Italia (qui i gol e gli highlights della partita)

Tonali, infortunio in Vicenza Milan (VIDEO)

Era il 48esimo del secondo tempo. Il Milan aveva il controllo totale di una gara partita male (il Vicenza era andato a sorpresa in vantaggio dopo appena 20 secondi). Proprio a questo punto, però, è arrivato il crac. Come si vede nel VIDEO, infatti, dopo essere scivolato sul campo da gioco, Sandro Tonali va a toccarsi il linguine. Non è mai un buon segno per nessun giocatore. Subito il centrocampista è uscito dal campo e si è recato negli spogliatoi (altro brutto segno). 

Potrebbe trattarsi di un problema muscolare, che non avrebbe dunque tempi di recupero così brevi. In questo caso, infatti, si potrebbe prospettare per il centrocampista rossonero almeno un mese di stop, con il rischio concreto di saltare il derby contro l'Inter di inizio settembre. Ricordiamo che, nella scorsa stagione, i rossoneri - che pure sono riusciti a vincere lo scudetto - aveva collezionato il record di infortuni, muscolari e non. Possiamo solo sperare per il diavolo una stagione diversa (ma per il momento Tonali fa preoccupare).

Infortunio Sandro Tonali: tempi di recupero e rientro

Per il momento i tempi di recupero e il rientro di Sandro Tonali sono incerti. C'è pessimismo per quanto riguarda la prima partita di campionato. Il Milan, infatti, avendo vinto l'ultimo campionato, sarà la prima squadra a scendere in campo nella nuova stagione 2022-2023. L'appuntamento è per sabato prossimo, 13 agosto, alle ore 18-30, quando il Milan incontrerà l'Udinese, squadra che i rossoneri non sono mai riusciti a battere nel corso della passata stagione.

Sandro Tonali, dopo l'infortunio, è subito corso negli spogliatoi. Salvo poi ripresentarsi in panchina e conferire per qualche minuto con il suo allenatore Stefano Pioli, parso anche lui molto preoccupato. Il viso del centrocampista rossonero dalla nascita, dall'altra parte, non era dei migliori. Saranno comunque necessari gli esami strumentali per capire quanto Tonali potrebbe stare fuori. Questi andranno in scena nella giornata di domenica 7 agosto. Non filtra comunque grande ottimismo in sede rossonera.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti