16 Luglio 2022
Il Milan ha affrontato il Colonia nella sua seconda amichevole estiva, la partita - finita 1-2 - è stata decisa da Giroud: VIDEO gol e highlights. Le reti dell'attaccante francese Olivier Giroud sono andate in scena nel primo tempo, e sono state una più bella dell'altra. Il primo gol è da dividere con l'attaccante Ante Rebic, che ha smarcato il compagno con uno splendido colpo di tacco. Olivier Giroud, dopo un pallonetto meraviglioso, che gli ha permesso di di superare il portiere avversario, ha insaccato in rete. Il secondo gol è arrivato dopo una splendida ripartenza. Giroud è ripartito dunque da dove aveva finito, da 2 gol, gli stessi che aveva siglato nella partita di fine stagione scorsa, quella che è valsa il 19esimo scudetto dei rossoneri. Per il Colonia ha segnato all'86esimo Jonas Hector, che ha accorciato le distanze.
Il Milan, dopo aver battuto il Lemine Almenno per 3-0, continua nell'insegna delle buone prestazioni. Buone le prestazioni, nel primo tempo, oltre che di Olivier Giroud - migliore in campo - anche di Tommaso Pobega, Ante Rebic, Matteo Gabbia e Alessandro Florenzi. Si è fatto trovare pronto anche il secondo portiere rossonero Ciprian Tătărușanu, parando l'unico tiro in porta dei tedeschi.
Male invece il centrocampista francese Tiémoué Bakayoko, che è parso ancora imballato, un po' come tutta la passata stagione. Così e così la prestazione di Brahim Díaz, che ha sì siglato l'assist per il secondo gol di Olivier Giroud, ma ha fatto poco altro.
Il secondo tempo si è aperto con il Colonia che ha subito provato a recuperare, per non deludere i 56mila tifosi sulle tribune. Il Milan però ha resistito e tenuto botta alle incursioni dei tedeschi. Da registrare qualche buon intervento del terzo portiere rossonero, subentrato nella ripresa, Antonio Mirante. Verso il 60esimo del secondo tempo inizia una seconda partita. Prima il Milan e poi il Colonia danno spazio ai giovani. Tra i rossoneri entra anche Daniel Maldini, che fa una buona prova pur senza cose meravigliose. Infine, l'ultima nota positiva per i vincitori dell'ultimo scudetto è stato il nuovo acquisto Yacine Adli, che ha fin da subito fatto vedere molte buone giocate.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia