13 Luglio 2022
Il Milan - come era prevedibile - vince contro il Lemine Almenno, finita 3 a 0: il VIDEO dei gol e degli highlights della prima amichevole rossonera. Tra i migliori c'è stato sicuramente l'esterno brasiliano Junior Messias, il quale ha aperto le danze segnando l'1 a 0 e più volte è stato vicino al poker. Molto pimpante anche Brahim Diaz, anche se non ha segnato. La seconda marcatura porta la firma di Ante Rebić mentre la terza del difensore Matteo Gabbia. Buono anche l'esordio, da trequartista di Yacine Adli, alla prima con la maglia rossonera.
La partita si è chiusa infine sul risultato di 3-0 per i rossoneri. Ha aperto le danze Junior Messias all'ottavo minuto del primo tempo di 20 minuti. Dopo poco ha segnato l'attaccante croato Ante Rebić. Infine, allo scadere del primo mini-tempo di gioco ha segnato anche il difensore italiano Matteo Gabbia. Negli altri due primi tempi spazio ai giovani, che hanno avuto modo di mettersi in mostra anche se non hanno inciso. In particolare qualche errore di troppo lo ha commesso Daniel Maldini, il quale, se fosse stato più lucido, avrebbe potuto chiudere definitivamente i conti in favore dei rossoneri. In ogni caso, buona la prima del Milan, che ha ricominciato dove aveva finito. Ricordiamo, infatti, che i campioni d'Italia, nella loro ultima partita ufficiale, avevano vinto per 3 a 0 in casa del Sassuolo.
Le formazioni ufficiali di inizio gara:
Milan: Tatarusanu; Coubis, Gabbia, Michelis, Ballo-Tourè; Pobega, Bakayoko; Junior Messias, Adli, Brahim Dias; Rebic.
A disposzione: Mirante, Jungdal, Brescianini, D. Maldini, Robotti, Nsiala, Incorvaia, Frigerio, Stanga, Roback, Chaka Traorè, Bartesaghi, Gala. All.: Pioli
Lemine Almenno: Gherardi, Belotti, Miserian, Tarchini, Del Carro, Milesi, Mosca, Aldegani, Lomboni, Capelli, Lazzarini.
A disposizione: Roncalli, Madonna, Viserjan, Fradegrada, Camozzi, Pellegrinelli, Seferi, Assolari, Cassinelli, Tironi, Kopioni, Rota.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia