Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cristiano Ronaldo getta a terra telefono di un giovane tifoso: il VIDEO del "campione"

Un gesto di frustrazione, incontrollato: ecco cosa rischia di costare caro al calciatore

11 Aprile 2022

Cristiano Ronaldo ha buttato a terra il telefono di un giovane tifoso dopo Manchester United - Everton. Il calciatore ora è sommerso dalle critiche. Il fattaccio è successo nella giornata di sabato. Un improvviso attacco d'ira che il campione ha diretto contro un giovanissimo fan della squadra. Questo si trovava nei paraggi per guardare i giocatori ritirarsi negli spogliatoi. Nel video è ben chiaro come la frustrazione abbia giocato un bruttissimo scherzo al portoghese. 

Cristiano Ronaldo sul fatto contro il giovane tifoso

Cristiano Ronaldo si è poi scusato pubblicamente tramite il suo profilo Instagram. Lo ha fatto scrivendo un lungo messaggio: "Non è mai facile affrontare le emozioni in momenti difficili come quello che stiamo affrontando. Tuttavia, dobbiamo essere sempre rispettosi, pazienti e dare l’esempio a tutti i giovani che amano il bel gioco. Vorrei scusarmi per il mio sfogo e, se possibile, vorrei invitare questo tifoso a guardare una partita all’Old Trafford in segno di fair play e sportività".

La madre del giovane tifoso vittima del gesto ha commentato pubblicando anche una fotografia in cui mostra la mano arrossata del figlio e il telefonino rotto. La donna, Sarah Kelly, aveva portato il figlio Jake di 14 anni a vedere la sua prima partita. Ha affermato quanto segue: “Ronaldo ci è passato accanto con un umore davvero terribile e ha fatto cadere il cellulare dalle mani di mio figlio. Poi ha continuato a camminare“. Il ragazzo è autistico e soffre di disprassia, è rimasto sotto shock.

Pare che il Manchester United abbia invece deciso di accettare le scuse di Cristiano Ronaldo e interrompere le verifiche sull’accaduto. Invece Save The Children, di cui il calciatore ricopre il ruolo di ambassador dal 2013, ha deciso di prendere le distanze. Per quanto riguarda l’UNICEF Portogallo, invece, non ha ancora voluto rilasciare dichiarazioni in merito.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti