Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Simon Kjaer, infortunio in Genoa Milan (VIDEO): tempi di recupero e rientro

Il difensore danese Simon Kjaer è andato incontro a un grave infortunio all'inizio della partita tra Genoa e Milan: tempi di recupero lunghi, si teme rientro nel 2022: VIDEO

02 Dicembre 2021

Il difensore danese del Milan Simon Kjaer ha subito un grave infortunio all'inizio della partita con il Genoa: tempi di recupero e rientro. Erano passati nemmeno 5 minuti di gioco, quando, in seguito a uno scontro fortuito con un giocatore del Genoa, il difensore, arrivato lunedì 29 novembre 18esimo nella classifica del Pallone d'Oro, si è infortunato. Subito sono accorsi sul campo da gioco i soccorritori del Milan. Come subito si è capito che la situazione appariva molto grave. Kjaer è infatti uscito in barella con le mani sul volto. 

Simon Kjaer: infortunio, tempi di recupero e rientro

A far temere di più i tifosi rossoneri è il fatto che il difensore è uscito con una borsa di ghiaccio sul ginocchio. Quindi non parrebbe trattarsi di un infortunio muscolare, ma una lesione al ginocchio, con forse un interessamento al crociato. Se tutto ciò dovesse essere confermato, i tempi di recupero sarebbero molto lunghi e il rientro di Simon Kjaer avverrebbe tra qualche mese. E questo solo se va bene. Infatti, con una grave lesione al crociato si potrebbe anche paventare la fine della sua stagione calcistica.

"Purtroppo una nota stonata ce l’abbiamo sempre – ha dichiarato l'allenatore del Milan Stefano Pioli –. Speriamo che non sia nulla di grave, per l’importanza che ha sia in campo che fuori". A dire la verità, appena dopo la partita, erano arrivate voci più positive, che però poi non sono state confermate. Adesso si attende l'esito degli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio di Kjaer e in seguito i suoi tempi di recupero e rientro. 

All'uscita dal campo, il difensore milanista è stato applaudito dal pubblico genoano presente nel settore dei distinti del Luigi Ferraris e anche, ovviamente, da quello rossonero. I tifosi del Milan sono molto preoccupati in quanto sanno benissimo qual è l'importanza di Simon Kjaer. Inoltre il Milan ha subito già parecchi infortuni e anche tre defezioni per qualche giornata a causa di positività al Covid 19. I rossoneri, al momento secondi in classifica a un punto dal primo posto, ma tallonati dall'Inter che sembra infermabile, non sono mai, in questa stagione, riusciti a schierare la formazione titolare

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti