Venerdì, 17 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Italia Lituania 5-0, gol e highlights della partita: Kean e Raspadori show. Il VIDEO

Partita scoppiettante tra Italia e Lituania (5 a 0), con Kean e Raspadori che indirizzano la partita nel verso giusto: i gol e gli highlights

08 Settembre 2021

Dopo aver pareggiato con Bulgaria e Svizzera, rispettivamente per 1 a 1 e 0 a 0, l'Italia era chiamata al riscatto contro la Lituania, e non ha deluso, Kean e Raspadori show fanno 5 a 0: il VIDEO dei gol e gli highlights. I due classe 2000 hanno segnato e indirizzato la partita già nel primo quarto d'ora. Poi verso il 30esimo del primo tempo è arrivato il 3 a 0 e 5 minuti dopo il 4 a 0. Nel secondo tempo un tiro-cross di Di Lorenzo si è trasformato nel 5 a 0.

Italia Lituania 5-0, gol e highlights: Il VIDEO

Un risultato molto importante per gli Azzurri, anche per il fatto che tra la Svizzera e l'Irlanda del Nord è finita 0-0. Questo significa che la Svizzera, nella migliore delle ipotesi, non riuscirà a raggiungerci ma solo ad eguagliarci. Gli elvetici hanno infatti 6 punti in meno ma anche due partite ancora da giocare più di noi. Dunque, la sfida decisiva si giocherà proprio tra l'Italia e la Svizzera, dove si decreterà chi passerà il girono come prima qualificandosi ai prossimi mondiali di calcio.

Ma non è finita. Dopo questa vittoria, gli Azzurri di Roberto Mancini hanno segnato la storia, ottenendo il 37settesimo risultato utile consecutivo. Qualcosa mai raggiunto da nessuna Nazionale: il Brasile ci segue a 36 e la Spagna a 35.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti