12 Luglio 2021
Italia campione d'Europa, oggi lunedì 12 luglio l'arrivo della nazionale al Quirinale per l'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il video degli azzurri a Roma.
Dopo l'esultanza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la finale degli Europei 2020 di ieri sera, oggi l'incontro tra il Capo di Stato e la nazionale di calcio. Presente insieme ai giocatori anche il ct Roberto Mancini. Mattarella si è congratulato con la squadra per il risultato ottenuto e ha elogiato lo spirito di gioco della nazionale, definendo i giocatori un "onore allo sport".
Durante l'incontro, il ct Roberto Mancini ringrazia Mattarella per le belle parole. "Siamo tutti orgogliosi di essere qui al Quirinale. La ringraziamo, è stato il nostro primo tifoso. Tanti italiani - in Gran Bretagna, a Monaco, a Firenze, a Roma - ci hanno fatto sentire quanto sia forte l'amore del paese per la Nazionale. Il nostro paese ieri ha vissuto una serata di festa, ha potuto festeggiare di nuovo. Non nascondo la nostra soddisfazione per aver regalato momenti di felicità ai nostri connazionale scrivendo una delle più belle pagine nella storia del calcio". Un momento di festa e condivisione particolarmente sentito dalle istituzioni italiane tanto quanto quelle europee. Oggi lunedì 12 luglio anche la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen si è congratulata con l'Italia per la vittoria.
Nell'incontro al quirinale il ct della nazionale agli europei Mancini ha inoltre voluto dedicare la vittoria all'Italia, in un augurio per l'uscita dall'incubo Covid. "Questa vittoria dimostra che quando si crede fermamente in ciò che si fa, è possibile esaudire un sogno apparentemente irrealizzabile - ha detto il ct - Questa vittoria la dedichiamo interamente agli italiani che possono finalmente gioire con noi", ha concluso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia