Giovedì, 05 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Euro 2020, Italia campione d'Europa: l'arrivo della nazionale al Quirinale VIDEO

Al via l'incontro degli azzurri con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il video dell'arrivo della nazionale

12 Luglio 2021

Italia campione d'Europa, oggi lunedì 12 luglio l'arrivo della nazionale al Quirinale per l'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il video degli azzurri a Roma.

Euro 2020, Italia campione d'Europa: l'arrivo della nazionale al Quirinale

Dopo l'esultanza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la finale degli Europei 2020 di ieri sera, oggi l'incontro tra il Capo di Stato e la nazionale di calcio. Presente insieme ai giocatori anche il ct Roberto Mancini. Mattarella si è congratulato con la squadra per il risultato ottenuto e ha elogiato lo spirito di gioco della nazionale, definendo i giocatori un "onore allo sport".

Euro 2020, Italia campione d'Europa. Mancini: "vittoria dedicata agli italiani"

Durante l'incontro, il ct Roberto Mancini ringrazia Mattarella per le belle parole. "Siamo tutti orgogliosi di essere qui al Quirinale. La ringraziamo, è stato il nostro primo tifoso. Tanti italiani - in Gran Bretagna, a Monaco, a Firenze, a Roma - ci hanno fatto sentire quanto sia forte l'amore del paese per la Nazionale. Il nostro paese ieri ha vissuto una serata di festa, ha potuto festeggiare di nuovo. Non nascondo la nostra soddisfazione per aver regalato momenti di felicità ai nostri connazionale scrivendo una delle più belle pagine nella storia del calcio". Un momento di festa e condivisione particolarmente sentito dalle istituzioni italiane tanto quanto quelle europee. Oggi lunedì 12 luglio anche la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen si è congratulata con l'Italia per la vittoria. 

Nell'incontro al quirinale il ct della nazionale agli europei Mancini ha inoltre voluto dedicare la vittoria all'Italia, in un augurio per l'uscita dall'incubo Covid. "Questa vittoria dimostra che quando si crede fermamente in ciò che si fa, è possibile esaudire un sogno apparentemente irrealizzabile - ha detto il ct - Questa vittoria la dedichiamo interamente agli italiani che possono finalmente gioire con noi", ha concluso.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti