Venerdì, 27 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Laika a Sanremo, con omaggio a Ermal Meta per Gaza: "Come le farfalle"

In poster una bambina con ali di farfalla simbolo vittime più fragili

27 Febbraio 2026

Sanremo, 27 feb. (askanews) - La street artist Laika ha svelato nel centro di Sanremo il suo nuovo intervento intitolato "Come le farfalle": un poster che raffigura una bambina con una bambola e ali di farfalla, simbolo delle vittime più fragili del conflitto. Un'azione che è anche un omaggio al brano "Stella Stellina" di Ermal Meta.

"Scelgo il luogo dove c'è più rumore per rompere il silenzio su Gaza. Non è politica, è umanità", ha dichiarato l'artista.

Laika è arrivata a Sanremo dopo una traversata in barca da Barcellona (oltre 400 miglia) con l'opera "AGAIN", realizzata sulle vele con volti di donne e bambini di Gaza, per accendere i riflettori sulla crisi palestinese e sulla prossima missione della Global Sumud Flotilla (12 aprile).

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400