Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sanremo 2022, Fiorello prende in giro i "no-vax": "Mi si muove il braccio, è il microchip, sono i poteri forti, è il grafene" - VIDEO

La gag di Fiorello contro i "no-vax" ha sollevato moltissime polemiche

02 Febbraio 2022

Rosario Fiorello ha preso in giro i "no-Vax" nella serata del Festival di Sanremo del 2 febbraio 2022. "Guarda, mi si muove il braccio. E' il microchip, sono i poteri forti, è il grafene", ha affermato sul palco del teatro Ariston accanto al conduttore Amadeus che è scoppiato a ridere.

La sua gag, ripetuta più volte sul palco, ha scatenato le polemiche. In molti infatti ritengono che con quelle parole Fiorello abbia "sbeffeggiato chi ha avuto reazioni avverse al vaccino Covid". Fra loro Diego Costacurta, uno degli organizzatori della manifestazione contro il Green Pass del 5 febbraio 2022. A criticare l’esibizione è stato anche il partito Italexit, che nei giorni scorsi ha chiesto le scuse pubbliche del comico per aver "deriso" i "non vaccinati contro il Covid e di chi ha avuto reazioni avverse, che – si legge in una nota – evidentemente per lui e Amadeus sono frutto di fantasie spiritose".

Fiorello ha anche scherzato su Draghi: "A lui sarebbe piaciuto fare il presidente della repubblica. Aveva già preparato il discorso a reti unificate., aveva preparato il discorsi di fine anno a banche unificate".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti