26 Agosto 2024
Il concerto di Antonello Venditti a Barletta si trasforma in argomento di polemica e discussione. Lo storico cantautore romano ha dato della "stronza di merda" ad una ragazza disabile che stava "disturbando" un suo racconto. Venditti è andato su tutte le furie. Prima l'ha scimmiottata, e poi: "Vieni qua va... Vediamo se c'ha il coraggio, stronza di merda". Un uomo si è avvicinato per riferirgli si trattasse di una persona speciale, ma Venditti non ci sta: "E ho capito. È un ‘ragazzo speciale' che però deve imparare l'educazione. Non esistono ‘ragazzi speciali', l'educazione è una cosa…".
Subito dopo il gesto che ha scatenato l'indignazione, Venditti ha pubblicato un video sui social nel quale si è scusato: "Non sono un mostro. Non mi sono accorto di questa ragazza, pensavo che fosse una contestazione politica, alla quale sono abituato. Ho risposto in modo violento. Poi sono venuto a conoscenza di questa ragazza che si chiama Cinzia, la sua famiglia è stupenda. Mi scuso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia