Mercoledì, 05 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Carlos Santana sviene durante il concerto: video e come sta ora

Malore per Carlos Santana durante il concerto live in Michigan: video virale

06 Luglio 2022

Carlos Santana sviene durante il concerto in Michigan, Usa: il video è virale. Il chitarrista messicano stava suonando da circa 40 minuti al Pine Knob Music Theatre di Clarkston, quando ha avuto un malore improvviso ed è svenuto sul palco.

Carlos Santana sviene durante il concerto: video virale

Il musicista stava suonando da citca 40 minuti quando è stato improvvisamente colto da un malore. Carlos è svenuto sul palco davanti agli occhi di tutti. Il personale medico lo ha soccorso subito nel locale. Circa venti minuti dopo, l'artista è stato portato via dal palco su una barella. Il video che circola in rete è stato girato da alcuni fan là presenti.

Come sta Carlos Santana

Il chitarrista si è ripreso prima di essere trasportato nell'ospedale McLaren Clarkston e ha salutato tutti i fan mentre usciva dal locale. Gli applausi non finivano più. Il concerto è stato annullato a causa di “un grave problema medico”. In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
 

Dopo essere stato in osservazione per qualche ora nella struttura sanitaria, ha voluto rassicurare tutti circa le sue condizioni di salute. Ha inoltre spiegato il motivo del malore. "Grazie per le vostre preziose preghiere. Ho dimenticato di mangiare e bere acqua - ha scritto su Facebook - così mi sono disidratato e sono svenuto. Che Dio vi benedica tutti".

 

Santana, 74 anni, è stato un pioniere nel fondere i ritmi latini con il genere rock nella band omonima, che ha fondato nel 1966, e da allora la sua figura e la sua musica hanno ottenuto numerosi riconoscimenti. È nella Rock and Roll Hall of Fame e presente nella lista dei 100 più grandi chitarristi della storia stilata dalla rivista Rolling Stones.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti