16 Luglio 2025
Roma, 16 lug. (askanews) - "Il disegno di legge sulla semplificazione economica, attualmente all'esame del Senato e di cui sono relatore, consente una concreta sburocratizzazione che consentirà di liberare risorse da destinare a settori strategici come sanità, trasporti, scuola e, in generale, alla macchina amministrativa e al mondo produttivo. Il provvedimento è in fase di verifica degli emendamenti, che sono stati 409, e agisce su ambiti molto diversi: dalla normativa sull'interscambio dei pallet al mondo del lavoro e alla pubblica amministrazione. Prevede inoltre snellimenti per gli armatori in materia di imbarco e sbarco dei marittimi e per l'assunzione dei comandanti delle navi. Interviene anche sulle procedure cimiteriali, sulle farmacie dei servizi, rafforzando la medicina di prossimità e favorendo l'erogazione delle prestazioni di prima istanza".
Lo ha dichiarato il senatore di Fratelli d'Italia Costanzo Della Porta, membro della Commissione Affari costituzionali, intervenendo a Largo Chigi, format in onda su Urania Tv.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia