06 Agosto 2025
Roma, 6 ago. (askanews) - "Sarà il ponte a campata unica più lungo al mondo. Una infrastruttura del genere è un acceleratore di sviluppo". Lo ha ricordato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini durante il Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) sul Ponte sullo Stretto, che ha poi dato l'ok al progetto definitivo, mentre è stato diffuso il video del rendering dell'opera.
"L'obiettivo dell'attraversamento nel 2032-2033 è quello che i tecnici prevedono", ha aggiunto Salvini successivamemente, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi.
Salvini ha anche ringraziato i ministri precedenti che hanno creduto al collegamento tra Calabria e Sicilia, citando Pietro Lunardi e anche Silvio Berlusconi. Presente all'incontro del Cipess, tra gli altri, anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia