Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tel Aviv sotto un attacco di droni "Jaffa", rivendicano gli Houthi

Almeno un morto e diversi feriti, le forze Usa abbattono missile

19 Luglio 2024

Milano, 19 lug. (askanews) - Una persona è stata uccisa e altre sette sono rimaste ferite a seguito dell'esplosione di un drone a Tel Aviv, ha riferito il Jerusalem Post, citando i servizi di emergenza.

I media avevano riferito in precedenza che un'esplosione era avvenuta nei pressi del consolato degli Stati Uniti a Tel Aviv.

Secondo Al Arabiya i ribelli yemeniti Houthi hanno lanciato un missile balistico e quattro droni contro Israele durante la notte: il missile e tre dei droni sono stati abbattuti dalle forze statunitensi nella regione, e solo il quarto drone è riuscito a raggiungere Tel Aviv.

Gli houthi, che hanno rivendicato l'attacco, hanno affermato su X di aver utilizzato un nuovo drone "in grado di aggirare i sistemi di intercettazione e non essere rilevabile dai radar".

Il portavoce delle forze armate ha rivelato che il drone si chiama "Jaffa", nome dell'antica città portuale palestinese da cui è stata fondata Tel Aviv. L'attacco di droni è il primo di un'imminente escalation nelle operazioni militari dei ribelli Houthi contro le città israeliane, ha affermato un membro dell'ufficio politico del gruppo ribelle con sede nello Yemen.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400