22 Aprile 2024
Giancarlo Fancel, Country Manager & CEO di Generali Italia e Presidente del Gruppo Leone Alato, in occasione della presentazione di Generali Act4Green - Oasi Gregorina, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Oggi ci troviamo al Palazzo della Cancelleria a Roma per la presentazione di un progetto ‘Generali Act4Green’ dove illustriamo in particolare l'istituzione dell'Oasi Gregorina, che si trova a Castrocaro Terme, e ricorderemo anche il progetto che abbiamo lanciato qualche settimana fa della piantumazione di 1.000.000 di alberi nelle nostre tenute. In un contesto della sostenibilità e della integrazione delle filiere, il nostro obiettivo è quello di lasciare un pianeta migliore alle generazioni future”.
Quanto è importante per voi agire in termini di sostenibilità?
“La sostenibilità è uno dei pilastri del nostro piano strategico e quindi tutti i progetti ed azioni che facciamo sono coerenti con la nostra strategia a livello di gruppo”.
Come sta cambiando il mix di business rispetto alla situazione geopolitica attuale 2024. Quali segnali evolutivi si vedono?
“Per quanto riguarda il 2024, io parlo in particolare per la nostra situazione in Italia, che ricordo è il paese principale all'interno del Gruppo Generali, vediamo che la situazione rispetto allo scorso anno continua in una forte domanda di assicurazione da parte delle imprese da parte delle famiglie, soprattutto legate agli eventi naturali. Adesso c'è anche ricordo l'introduzione dell'obbligo di parità per le piccole e medie imprese dell'assicurazione. Questa è sicuramente un'opportunità, ma va nella giusta direzione di dare protezione ai beni e soprattutto alle imprese nell'ambito del nostro Paese”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia