29 Marzo 2024
Vannia Gava, Viceministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, in occasione della conferenza stampa "Il nucleare in Italia nella transizione energetica: sostenibilità e indipendenza" ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Dobbiamo creare un sistema coeso con gli stakeholders, con tutte le associazioni di categoria e con chi sta già lavorando al nucleare in Italia e all'estero. Noi, come Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, abbiamo creato il tavolo del nucleare sostenibile con all'interno stakeholders e imprese. Inoltre, abbiamo investito 835 milioni nel programma Mission Innovation per sviluppare e studiare questa tecnologia che va assolutamente approfondita ed integrata nelle fonti energetiche del nostro Paese. Attualmente stiamo partecipando come osservatori, non essendo produttori diretti, valutando tutti gli aspetti caratterizzanti. È evidente che dobbiamo fare cultura e credere nella nostra industria e nelle potenzialità italiane e sono sicura che in futuro parteciperemo attivamente a questo grande progetto."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia