29 Settembre 2022
Elisabetta Ripa, AD Enel X Way, in occasione dell'Italian Energy Summit, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Nel campo della mobilità elettrica le sfide sono sicuramente quelle di accelerare e di portare l'Italia più o meno alla stessa velocità dell'Europa e del resto del mondo. Noi pensiamo che l'innovazione che deriva dall'auto elettrica possa essere un beneficio per il mercato e per questo stiamo intensificando i nostri sforzi, anche nella realizzazione di un'infrastruttura, capillare ma soprattutto performante in Italia.
Già oggi sono 16 mila le nostre infrastrutture di ricarica, i nostri punti di ricarica, stiamo lavorando perché siano anche sempre più veloci e soprattutto con un'esperienza per il cliente semplice e innovativa. Speriamo che si possa accelerare anche sulla politica per la realizzazione di infrastrutture sulle dorsali autostradali, attraverso la gara che ci dovrebbe essere entro la fine dell'anno e che le risorse messe a disposizione dal PNRR possano dare un'ulteriore accelerazione alla dotazione di infrastrutture nel nostro Paese.
"Come sempre per accelerare l'innovazione ci vuole chiarezza del quadro regolatorio e normativo, quindi definire in maniera chiara qual è la politica dell'Italia nei confronti della mobilità elettrica attraverso il sistema di incentivazione, ma soprattutto dare attuazione alle risorse già messe a disposizione che devono essere poi messe a terra".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia