Sabato, 25 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

NTT Data, Walter Ruffinoni: “Profitto aziendale come mezzo per migliorare la società delle future generazioni”

Walter Ruffinoni, CEO di NTT Data, a Il Giornale d’Italia: “Il progetto Origami è in piena linea con l’obiettivo numero 6 dell’agenda al 2030: contribuire ad aiutare i nostri clienti e la società in cui viviamo”

17 Maggio 2022

Walter Ruffinoni, CEO di NTT Data, a Il Giornale d’Italia:


“Sono felice di essere qui per ricevere questo premio bellissimo, perché va nella direzione in cui crediamo fortemente come azienda: progetti per la vita volti ad aver un impatto a migliorare il mondo e la società che ci circonda. Quindi non solo aziende concentrate sul profitto, ma un profitto come mezzo per migliorare la società che consegneremo alle future generazioni.
Il progetto Origami nasce da un’idea di una nostra persona di Cosenza, poi abbiamo avuto supporto dall’azionista dei giapponesi che hanno creduto in quest’iniziativa. Il concetto è quello di creare un digital twin di un sistema idrico con il fine ultimo di evitare gli sprechi dell’acqua (risorse preziose del futuro) poter fare delle simulazioni e analisi sulle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua stessa. Un progetto in piena linea con l’obiettivo numero 6 dell’agenda al 2030: contribuire ad aiutare i nostri clienti e la società in cui viviamo.”

Torna all’articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti