22 Novembre 2021
Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano ha affermato a Il Giornale d'Italia in occasione del lancio del progetto Dal campo al vassoio: "Un progetto che Parmigiano Reggiano, insieme a Qualivita e Origin, fa con McDonald's perché McDonald's di fatto è un grande punto di contatto con le nuove generazioni e possiamo far capire alle nuove generazioni che dietro alle indicazioni geografiche c'è molto di più del semplice prodotto.
Parmigiano reggiano è molto più di un semplice formaggio, abbiamo dentro persone, territori, storie, ma anche rispetto dei diritti degli animali e logiche di sostenibilità nelle produzioni, questo da sempre, da mille anni il parmigiano reggiano si fa così. Oggi che le nuove generazioni sono particolarmente sensibili a queste tematiche andiamo dove loro vanno a consumare i loro pasti per raccontare la nostra distintività.
Puntare sul made in Italy è fondamentale, durante la pandemia è accaduto qualcosa di incredibile: per decreto ha chiuso un canale distributivo del fuori casa, i cittadini sono andati nei punti vendita, nel retail, a comprare quello che a casa volevano mangiare e abbiamo scoperto qualcosa di incredibile perché andando nei punti vendita è possibile, attraverso il codice a barre, tracciare esattamente che cosa i cittadini comprano, hanno comprato prodotti 100% italiani e prodotti che avessero un legame con la salute della persona, con il rispetto dei diritti degli animali e con la sostenibilità delle produzioni. Questi temi sono assolutamente fondamentali oggi nelle scelte d'acquisto e prodotti come il parmigiano reggiano sono assolutamente moderni pur avendo più di mille anni di storia.
Noi dobbiamo informare i cittadini sul perché il parmigiano reggiano è differente. Parlando del parmigiano reggiano il 90% delle persone affermano di aver sentito questo nome, noi dobbiamo riempire questo nome di contenuti e raccontare chi siamo, far capire che il parmigiano reggiano è molto di più di qualcosa che compro perché lo devo grattugiare sulla pasta o sulla pizza", conclude.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia