04 Ottobre 2021
Milano, 4 ott. (askanews) - Londra ha schierato l'esercito per risolvere la crisi degli approvigionamenti. Le immagini mostrano i camion cisterna che all'alba sono usciti da un deposito di Grays, nel Regno Unito, per portare il carburante alle stazioni di servizio. I distributori sono a secco ormai da una settimana e la gente resta in coda nelle stazioni di servizio nella speranza vana di rifornire l'auto.
La crisi è scattata a causa della mancanza di autisti della autocisterne. Migliaia di autotrasportatori europei sono infatti tornati nei loro paesi d'origine a causa della pandemia. E le restrizioni dovute alla Brexit ne scoraggiano un loro rientro. Da qui la crisi degli approvigionamenti, che ha portato alle stazioni di servizio a secco così come agli scaffali vuoti nei supermercati. Il governo ha coinvolto l'esercito: da oggi si occuperà di portare le autocisterne a destinazione. E il premier Boris Johnson sta valutando di concedere migliaia di visti d'emergenza per ripirtare al volante gli autotrasportatori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia