29 Settembre 2021
Massimo Quaglini, Amministratore Delegato di Edison Energia, ha affermato a Il Giornale d'Italia durante l'Italian Energy Summit 2021: "La testimonianza che noi portiamo è una testimonianza di azioni concrete che vadano a rispondere alla sostenibilità a 360° sia per quanto riguarda la sostenibilità economica, ambientale e sociale. Abbiamo sottoscritto accordo con Gabetti per lo sviluppo delle comunità energetiche in ambito condominiale che sono il punto di riferimento per affrontare il percorso di transizione energetica e di consapevolezza da parte dei clienti e delle persone sul consumo intelligente dell'energia, sul concetto di elettrificazione perché la comunità energetica presupponendo un'installazione di un impianto fotovoltaico sul palazzo, coinvolge i condomini nella gestione dei consumi e nella produzione di energia rinnovabile.
Ci siamo posti obiettivi ambizioni, nell'arco di 3 anni arrivare ad avere almeno mille comunità energetiche. Questo ci porta a sviluppare ulteriormente elementi come il concetto di elettrificazione.
Non è solo una caduta dall'alto per noi il supporto della politiche e il supporto finanziario verso questi traguardi. Le imprese hanno un ruolo fondamentale.Le istituzioni possono darci una mano nello snellire i tempi delle autorizzazioni e nel supportare l'iniziativa delle imprese", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia