29 Settembre 2021
Fabrizio Di Amato Presidente Maire Tecnimont a Il Giornale d’Italia: “Maire Tecnimont è una società di ingegneria con radici profonde nella chimica. Per questo, per noi, la sostenibilità e la transizione energetica vuol dire fare in modo diverso la chimica utilizzando sempre meno materiali fossili e passando a dei materiali a ridotte emissioni di CO2. Ci siamo concentrati sulla dimensione dei rifiuti e della differenziata. Abbiamo messo a punto una tecnologia che ha la possibilità di realizzare gli stessi materiali che oggi vengono prodotti da fonti fossili senza emissioni di CO2. Ci siamo concentrati sulla chimica perché è quello che sappiamo fare.
Possiamo dividere la sostenibilità in due macro temi. Nell’ambito corporate, aziendale la sfida è capire come possiamo migliorare in termini di efficienza. Stiamo lavorando in questo senso per trovare soluzioni innovative che ci consentano di migliorare perché l’attenzione primaria rimane quella verso le persone. Dall’altro lato c’è la sostenibilità di prodotto che si declina nella ricerca di prodotti già sul mercato ma migliorati”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia