28 Settembre 2021
Monica Spada, Presidente di OMC, in occasione dell’apertura dell’esibizione a Ravenna ha sottolineato a Il Giornale d’Italia: “La transizione energetica è una sfida complessa, che ha tanti strati i quali hanno riverberi tecnologici, economi e sociali che chiedono investimenti. Non può esistere una soluzione unica per una sfida così stratificata. Ci saranno molti percorsi che ci permetteranno di creare nuovi modelli di business che saranno sostenibili ed efficaci per la crescita a lungo termini. OMC vuole mettere tutti gli attori intorno a un tavolo, quindi compagnie, leader del business, istituzioni, associazioni nazionale e internazionali del mediterraneo, per affrontare insieme i possibili percorsi e trovar insieme le migliori soluzioni.
"Durante pandemia non abbiamo avuto modo di incontrarci per due anni e questo si è sentito. Oggi sentiamo molto entusiasmo nel rincontrarci per discutere delle nostre idee. Questo ci ha anche permesso di rafforzare i rapporti grazia alla tecnologia e di istituire una advisory board con la quale ci siamo confrontati sulle priorità del dibattito energetico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia