Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Climate Wall, Salvini (Grandi Stazioni Retail): “Siamo in un contesto di elevata sostenibilità, abbiamo uno shopping sostenibile per economizzare tempo di vita”

Lo Chief Marketing and Media Officer racconta a Il Giornale d'Italia l'importanza della sostenibilità per l'azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

28 Settembre 2021

“Questa iniziativa così importante non solo per Milano ma per il mondo intero. Noi stiamo offrendo – afferma a Il Giornale d’Italia Cesare Salvini Chief Marketing and Media Officer di Grandi Stazioni Retail - uno dei nostri impianti più iconici, il Jumbo Led in cui in questa giornata il WWF tramite questa iniziativa mette a disposizione uno spazio a tutti coloro che vogliono metterci la faccia, per apparire in questo mega-schermo e raccontare al mondo come è essere attivi in questa iniziativa del clima. Quindi questa iniziativa di Youth COP for Clima che sta partendo in tutto il mondo, ma in particolare a Milano oggi, viene sottolineata dalla faccia che possiamo mettere in questo led. Grandi Stazioni è lieta di partecipare con questo suo supporto a quest’iniziativa che rappresenta un modo per essere vicino alla sostenibilità”.

“Noi siamo già in una situazione fortunata, siamo già in un contesto di elevata sostenibilità, rappresentiamo il punto di incrocio del movimento ferroviario che è per definizione il mezzo più sostenibile di tutti. Siamo uno shopping sostenibile perché siamo sul flusso dei visitatori, ma siamo anche impegnati a rendere questo concetto più possibile vicino a tutto il mondo grazie alle nostre piattaforme di comunicazione che la rendono fruibile a tutti quelli che passano in stazione che sono tantissimi.”

“I nostri prossimi progetti saranno verso l’essere sempre più sostenibili, non solo da un punto di vista fisico ma anche di sostenibilità della vita. Il fatto di fare shopping da noi rappresenta un modo per non dover andare specificatamente a farlo, non dover usare la macchina, ma rappresenta un modo per economizzare tempo di vita, un modo per essere sostenibili verso se stessi. Comunque sono tantissime le iniziative dove ci muoveremo sia per quanto riguarda la sostenibilità del food all’intero delle stazioni, sia per quanto riguarda la sostenibilità in senso lato della nostra vita e del nostro mondo.”

ritorna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti