22 Settembre 2021
Giulia Balugani, Sustainability Manager di UnipolSai Assicurazioni a Il Giornale d'Italia: "Abbiamo presentato il progetto Life ADA cofinanziato dall’Unione Europea di cui Unipol è capofila e che ha l’obiettivo di supportare il settore agricolo nel rafforzare la propria resilienza a fronte dei cambiamenti climatici. Con questo progetto forniremo agli agricoltori e all’organizzazione di produttori delle informazioni che aumentino la consapevolezza sui rischi e dall’altro proporremo delle misure di adattamento che possono ridurre e prevenire gli effetti dei cambiamenti climatici stessi.
Unipol è impegnata da molto tempo sui temi di sostenibilità. Abbiamo redatto il nostro primo bilancio sociale nel 1993, prima che diventasse un fenomeno diffuso. La sostenibilità lavora per integrare gli aspetti ambientali e sociali di governance nel business e per supportare la protezione dai rischi ESG di tutte le nostre sfere di influenza.
Stanno intervenendo oggi anche molte normative europee che spingono sempre di più alla trasparenza e spingeranno all’azione nell’ambito della sostenibilità. Nel PNRR viene dato spazio a questa tematica, l’obiettivo sarà tradurre gli obiettivi in azioni grazie alla cooperazione di tutti gli attori coinvolti”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia