Lunedì, 27 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Salucci (Comune di Milano) a Il Giornale d'Italia: "Carbon neutrality nel 2050 grazie alla collaborazione tra pubblico e privato"

"Cerchiamo di essere ancora più sfidanti rispetto quelli che sono gli obiettivi dell’Agenda Onu al 2030. L’obiettivo è quello di ridurre le emissioni di gas clima alteranti e in particolare della CO2 al 2050"

15 Settembre 2021

Alberto Salucci, Direzione Transizione Ambientale del Comune di Milano ai microfoni de Il Giornale d'Italia: “Il comune di Milano sta dedicando grande attenzione al tema energetico. Stiamo favorendo la produzione diffusa di energia attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici ma anche e soprattutto riducendo i consumi, quindi edifici efficienti, consumi efficienti e produzione diffusa da fonti rinnovabili.

Cerchiamo di essere ancora più sfidanti rispetto quelli che sono gli obiettivi dell’Agenda Onu al 2030. L’obiettivo è quello di ridurre le emissioni di gas clima alteranti e in particolare della CO2 al 2050. L’obiettivo è infatti raggiungere la carbon neutrality al 2050, le azioni ci sono per cui credo ce la faremo. Ovviamente per farlo serve un impegno tecnologico rilevante per cui in questo senso tutto il mondo dell’imprenditoria e della produzione globale e locale deve darci una mano per traguardare l’obiettivo. Serve collaborazione tra pubblico e privato, ognuno dal singolo cittadino alla grande industria deve impegnarsi e dare il proprio contributo”.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti