10 Settembre 2021
“Oggi abbiamo visto l’estrema coesione che c’è tra tutti gli operatori e anche le istituzioni- dichiara a Il Giornale d’Italia Nicola Monti, Amministratore Delegato Edison- dobbiamo fare la transizione ecologica, non ci sono alternative. Quello che è venuto fuori oggi è un dibattito vero su quali sono i temi e criticità che stanno rallentando l’implementazione del Piano. L’innovazione è necessaria quanto mai, oggi abbiamo delle tecnologie provate e sostenibili anche dal punto di vista economico che però ci traguardano fino agli obiettivi del 2030, se vogliamo arrivare agli obiettivi di decarbonizzazione del 2050 abbiamo bisogno di nuove tecnologie che oggi non sono ancora approvate e non hanno ancora una sostenibilità economica".
"La politica ha fatto il primo passo importante che è quello di definire gli obiettivi adesso questi vanno calati a livello territoriale e regionale, è un passaggio molto importante e poi vuole un intervento robusto sulla semplificazione normativa per accelerare gli iter autorizzativi.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia